BIOXPLOSION SRLs P.iva 02238470500 -  Via delle Pratavecchie, 210 - Migliarino Pisano (PI) - Italy 
L'AZIENDA

BIOXPLOSION SRL è il frutto di anni di esperienza e know-how di varie aziende che hanno saputo portare il meglio di ogni settore per dar vita all’innovativo e rivoluzionario sistema di trattamento e trasformazione dei rifiuti – letame in prodotto biologico.

Dal 2013 produciamo sistemi modulari, visibili nel nostro centro ricerca e sviluppo di Migliarino – Pisa.

BIOXPLOSION SRL è la parte commerciale e produttiva del sistema BIOXPLOSION ideato dall’imprenditore Luca Mori, titolare dell’Azienda Agraria Tenuta Isola, realtà che si trova a Migliarino (Pisa) all’interno del Parco Naturale di Migliarino San Rossore, in un’oasi naturale protetta e con un clima mite tutto l’anno, perfetto per l’allevamento e allenamento ippico, ma anche ideale per la produzione costante di humus di lombrico.
L’azienda si trova vicino alle maggiori vie di comunicazioni, autostrade, snodi ferroviari, porti e aeroporti, oltre ad essere in una posizione baricentrica dell’Italia.
La Tenuta Isola è un centro ippico internazionale destinato all’allevamento del cavallo da trotto; in azienda giornalmente sono presenti circa 200 cavalli appartenenti a scuderie nazionali ed internazionali per un’attività continua garantita tutto l’anno.
Le lettiere esauste dei cavalli vengono stoccate in una concimaia all’interno dell’azienda dove si avvia il processo di maturazione che comporta la produzione del letame maturo. Questo substrato è riconosciuto essere uno dei migliori per l’allevamento dei lombrichi e per la produzione di compost di elevata qualità definito tecnicamente “vermicompost”.

L’azienda Tenuta Isola, dopo un programma di quattro anni di ricerca e sviluppo che ha portato a dotare il centro di un allevamento di lombrichi per la produzione di humus, ha pronto sul mercato un prodotto a filiera corta toscano, biologico 100%, del Parco Naturale di Migliarino San Rossore, oltre ad avere tutte le licenze ministeriali per la produzione e commercializzazione di tale prodotto naturale: BIOXPLOSION.